Skip to main

Progetti di sostenibilità sociale Bosch TEC

progetti sostenibilià sociale bosch tec
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.
Nelson Mandela

Allenarsi per il futuro

Progetto ideato nel 2014 da Bosch e Randstad con l'obiettivo di portare nelle scuole e nelle Università i valori dell'impegno, passione e responsabilità avvicinando sempre più i giovani al mondo del lavoro. Lo sport come metafora gioca un ruolo importantissimo, insieme ai nostri ambassador sportivi che ci accompagnano in queste fantastiche avventure.

NeetON

Bosch Italia ha lanciato il progetto NeetON in collaborazione con lo studio legale specializzato in diritto del lavoro LabLaw studio Legale Rotondi & Partners e ManpowerGroup, multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions. L’obiettivo del progetto è di trasferire competenze tecniche e trasversali che consentano ai Neet (Not in Education, Employment or Training) - ragazzi tra i 15 e 29 anni che non si formano, non studiano e non lavorano - di entrare ed essere competitivi nel mondo del lavoro.

Ricomincio da me

Formare i detenuti su competenze tecniche e trasversali che ne facilitino l'inserimento lavorativo con un percorso a loro dedicato che miri ad una crescita professionale e personale.

Terzo Tempo

L’obiettivo del progetto è formare gli atleti su competenze tecniche e trasversali che agevolino il loro precorso al termine della carriera sportiva.

Sei un referente scolastico e vuoi metterti in contatto con noi per PCTO e/o evento Allenarsi per il Futuro?

Eva Sabbatini
Referente Progetti di Sostenibilità