Skip to main

Leadership

leadership formazione aziendale

Leading yourself, leading others, leading your business

Supportiamo lo sviluppo delle capacità cognitive ed emotive del leader, al fine di vedere realizzate le ambizioni di carriera.

Leadership Program

Destinatari
Giovani manager che hanno appena assunto o andranno ad assumere ruoli di coordinamento di risorse.

Obiettivi
▶ sviluppare nei nuovi manager le competenze di leadership secondo il modello e i valori aziendali
▶ sviluppare competenze e tecniche di gestione dei collaboratori integrate con gli strumenti aziendali
▶ creare un network di giovani manager con livelli di responsabilità similari contenuti

Il percorso è di tipo modulare e prevede moduli distinti, progettati per individuare ed esplorare i punti cardine per lo sviluppo della leadership di un manager di nuova nomina. Si parte dall’approfondimento di un contesto di riferimento relativo al ruolo, per poi passare all’analisi delle competenze necessarie per sviluppare il ruolo stesso. Tra un modulo e l’altro i partecipanti avranno modo di approfondire ulteriormente i contenuti con i Transfer Work.

Durata
circa 8 giornate

RICHIEDI INFO

Intelligenza Emotiva 4.0

Emotiva_mente in azione, oltre il quoziente intellettivo

Destinatari
Tutti coloro che vogliono lavorare sull'efficacia personale e raggiungimento degli obiettivi.

Obiettivi

I più avanzati studi dimostrano che più dell’80% della performance individuale NON è determinata dal quoziente intellettivo: alleniamo l’intelligenza 4.0 partendo dalle nuove frontiere delle neuroscienze e scopriamo tutto ciò che serve per far fronte alle nuove sfide del mercato.

Contenuti

  • Q.I. e Intelligenza Emotiva
  • I tre cervelli
  • Consapevolezza di sé e Mindfullness
  • Gestione delle Emozioni e dello Stress
  • Circolo della Reazione
  • Comunicazione Efficace Vision e Raggiungimento di Obiettivi Eccellenti.

Durata
1 giornata

RICHIEDI INFO

L'uso efficace del proprio tempo

Il tempo non ci gestisce, sta a noi decidere come impiegarlo!

Obiettivi
▶ Osservare se stessi per decidere le proprie priorità.
▶ Scambiarsi esperienze e creare prassi di organizzazione efficace personale e di team.
▶ Acquisire un metodo di pianificazione snella.

Contenuti

  • Conoscere l’uso che si fa del proprio tempo.
  • Identificare le situazioni che richiedono l’applicazione delle tecniche di time management.
  • La matrice di Eisenhower per la gestione di priorità e urgenze.
  • Work-life balance: il modello di Linda

Durata
1 giornata

RICHIEDI INFO
La nostra proposta formativa conta più di 100 corsi
Contattaci per ricevere il catalogo completo per la tua area di interesse e tutte le informazioni

Contattaci

Irma D'Urso
Account | Formazione Manageriale

Telephone

Valorizziamo le tue risorse più importanti: persone e competenze.

Scopri la nostra proposta formativa